Tutte le ordinazioni si intendono “salvo approvazione” e “salvo venduto” e confermate per iscritto
salvo patto contrario, i prezzi sono come da “conferma d’ordine” ricevuta per iscritto.
I termini di consegna non dichiarati espressamente tassativi si intendono approssimativi e subordinati agli imprevisti del rifornimento. Qualora INTERDIPROS SRL preveda di non essere in grado di consegnare i Prodotti alla data pattuita per la consegna, egli dovrà avvisarne tempestivamente il Compratore.
Non si considera imputabile a INTERDIPROS SRL l'eventuale ritardo dovuto a cause di forza maggiore (tra i quali inadempienze dei proprio fornitori) o ad atti od omissioni del Compratore (ad es. mancata comunicazione di indicazioni necessarie per la fornitura dei Prodotti).
Salvo patto contrario, la fornitura della merce s'intende Franco Fabbrica. Essa viaggia pertanto a carico del committente anche nel caso di resa a domicilio. La consegna s’intende avvenuta con la remissione della merce al vettore.
In ogni modo, quali che siano i termini di resa pattuiti dalle parti, i rischi passano al Compratore al più tardi con la consegna al primo trasportatore. Eventuali reclami ed azioni contro il vettore dovranno essere promossi dal committente.
Eventuali reclami relativi allo stato dell'imballo, quantità, numero o caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti), dovranno essere notificati a INTERDIPROS SRL entro 7 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti. Eventuali reclami relativi a difetti non individuabili mediante un diligente controllo al momento del ricevimento (vizi occulti) dovranno essere notificati al INTERDIPROS SRL non oltre 30 giorni dalla consegna
E' inteso che eventuali reclami o contestazioni non danno diritto al Compratore di sospendere o comunque ritardare i pagamenti dei Prodotti oggetto di contestazione, né, tanto meno, di altre forniture.
Il compratore ha la facoltà di rendere la merce acquistata solo a seguito di autorizzazione scritta da INTERDIPROS SRL.
Se non diversamente pattuito per iscritto, la prima fornitura viene pagata anticipatamente mentre i successivi pagamenti dovranno essere effettuati con rimessa diretta vista fattura.
INTERDIPROS SRL si impegna a porre rimedio a qualsiasi vizio, mancanza di qualità o difetto di conformità dei Prodotti a lui imputabile, verificatosi entro dodici mesi dalla consegna dei Prodotti. INTERIDPROS SRL potrà scegliere se riparare o sostituire i Prodotti. I prodotti sostituiti o riparati in garanzia saranno soggetti alla medesima garanzia per un periodo di sei mesi a partire dalla data della riparazione o sostituzione.
La manomissione, l’errata installazione e/o l’uso improprio del prodotto acquistato escludono la validità della garanzia prevista per norma di legge.
E' convenuto che i Prodotti consegnati restano di proprietà di INTERDIPROS SRL fino a quando non sia pervenuto a quest'ultimo il completo pagamento.
Per qualsiasi controversia derivante dal presente contratto o collegata allo stesso sarà esclusivamente competente il Foro della sede del Venditore. Tuttavia, in deroga a quanto stabilito sopra, il Venditore ha comunque la facoltà di portare la controversia davanti al giudice competente presso la sede del Compratore.
Qualora il compratore risieda in un Paese Extra CEE. tutte le controversie derivanti dal presente contratto o in relazione ad esso saranno risolte in via definitiva secondo il Regolamento d'arbitrato della Camera Arbitrale di Milano da uno o più arbitri nominati in conformità di detto Regolamento.
Interdipros srl - Direzione Amministazione